Dr.ssa Petia Tzanova Kaneva
Oculista
Dr.ssa Petia Tzanova Kaneva
Oculista
TITOLI CONSEGUITI:
METODOLOGIE DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE:
Mi chiamo Petia di nome e con tre cognomi ma per i miei pazienti molto spesso sono la Dr.ssa Petia, e mi piace molto quando mi chiamano così, perché si crea un’atmosfera familiare e di fiducia, due componenti che vanno a pari passo con l'esperienza e capacità professionali, componenti importantissimi per il successo della cura e dei trattamenti.
Per me la medicina è sempre stata una passione, e sappiamo tutti che, quando ci metti il cuore nelle cose che fai senti meno fatica e i risultati sono migliori. Così mi sono laureata due volte in Medicina e chirurgia: la prima volta nel lontano 1982 a Sofia in Bulgaria e la seconda volta a Modena nel 2000.
L'oculistica detta anche l'oftalmologia (più coretto) mi ha sempre affascinata fin dai primi anni dell' università. Perché?
Perché è una specialità molto bella, perché gli occhi sono l'organo più bello del nostro corpo e perché "parlano ". Cosa intendo?
Se un oftalmologo conosce a perfezione gli occhi può scoprire tante malattie che coinvolgono gli altri distretti del corpo che in certe occasioni è molto importante per iniziare la terapia in tempo.